Login and unlocks the contents


or Register now
HomeAzienda

Azienda

Atec ricerca, produce e commercializza avanzate soluzioni e prodotti per il mercato dell’edilizia e della bioedilizia, progettati sulla base di tecnologie e brevetti proprietari. Nata dall’esperienza ventennale di un gruppo di tecnici e formulatori maturata negli ambiti dell’edilizia privata ed industriale, Atec ha finalizzato la propria attività allo sviluppo di prodotti in polvere e in soluzione abbinati alla distribuzione tecnologie applicative complementari, consolidati in severo regime di controllo qualità. Prospettiva dell’azienda è analizzare scientificamente la produzione per capire a far capire l’habitat, al fine di rendere migliore l’integrazione armonica tra l’uomo e il suo ambiente abitativo e urbano.

Profilo aziendale

Il cliente è certo di trovare in Atec soluzioni sicure e personalizzate alle più complesse problematiche costruttive, unite alla garanzia di affiancamento costante durante tutta la fase progettuale, di vendita e di gestione cantieristica, fino all’assistenza post-vendita. Servizi resi possibili da una competente e capillare rete di specialisti distribuita su tutto il territorio nazionale.
Una prospettiva aziendale che fa di Atec il Partner ideale e il punto di riferimento autorevole per progettisti, architetti, ingegneri e professionisti del settore.


Strategia aziendale

Atec si avvale di un consolidato background di esperienze provate sul campo della tecnologia edile. Il professionista dell’edilizia, il progettista, il manager come il restauratore troveranno prodotti altamente performanti e assistenza dedicata all’applicazione per ottimizzarne il potenziamento, tanto da risolvere radicalmente qualsiasi sfida costruttiva. Atec è il prodotto che unisce esperienza e tecnologia insieme per rendere il giusto valore alle opere edili. I tecnici Atec sono in costante monitoraggio dei progressi della bioedilizia in ambito internazionale. È dalla ricerca, quindi, che si giunge alla soddisfazione del cliente.


Finalità ed obiettivi

Strategia, ricerca, etica ambientale e lavorativa costituiscono i pilastri fondamentali sui quali poggia l’azienda, che s’impegna continuamente a mantenere alti i propri valori:

  • protezione del clima e riduzione delle emissioni;
  • utilizzo di materie prime biotecnologiche;
  • salute e sicurezza sul lavoro;
  • gestione degli impatti sul territorio e sulle comunità locali;
  • attività divulgativa nel settore della chimica applicata alla bio edilizia

Certificazioni

Prima di venire commercializzati, i prodotti e le tecnologie Atec vengono sottoposti a rigoroso controllo qualità, effettuato sia nei laboratori aziendali che in laboratori esterni altamente qualificati. Una visione aziendale che trova massima applicazione nel costante e continuo mantenimento e perfezionamento del sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) unificato e conforme allo standard EN ISO 9001:2000 e UNI EN ISO 14001-2004. La continua evoluzione delle norme CE e i consequenziali adeguamenti sono controllati e certificati da PERRY JOHNSON REGISTRARS, INC per le attività di: sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti speciali per l’edilizia e la bioedilizia, per le nuove costruzioni, il restauro ed il risanamento di edifici civili, industriali, d’epoca e monumentali.


Performance ambientale

È ferma convinzione aziendale che la crescita e lo sviluppo delle attività debbano necessariamente confrontarsi con l’impegno a ridurre costantemente l’impatto sull’ambiente. L’impegno di Atec per lo Sviluppo Sostenibile è parte integrante della crescita aziendale, che fonda il proprio operato sul binomio tra tecnologie ad elevato rendimento e ottimizzazione dei processi produttivi. Una strategia di innovazione e di efficienza industriale che si coniuga nel pieno rispetto della protezione del clima, del risparmio delle risorse naturali e della riduzione delle emissioni in atmosfera.