Error:
Line: 179
Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ PLASTER HRA

  • Contatti
  • Stampa
 

PLASTER HRA

Malta di rinzaffo per trattamento murario antisale

 PLASTER HRA è una malta biocompatibile, predosata per eseguire rinzaffo antisale traspirante-consolidante, su murature umide e sfarinanti, con alto contenuto di concentrazioni saline, formulata con specifico legante idraulico naturale ad attività pozzolanica, inerti di prima scelta, con aggiunta di seccativi a legame colloidale, stabile ai solfati, per il controllo della cristalizzazione salina presente nelle murature, con assenza di distacchi grazie all’ottima compatibilità con i materiali da costruzione.

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Sacco KG 25
  • Colore
    Grigio (P)
  • Prezzo

PLASTER HRA è particolarmente indicata come malta da rinzaffo consolidante, con proprietà inibitrici, non traumatiche, sull’effetto disgregante dei sali su nuove e vecchie murature miste, per ambienti interni ed esterni, ed è particolarmente adatta a prevenire le efflorescenze e la crescita di muffe nelle zone interfacciali migliorando l’adesione degli’intonaci deumidificanti di risanamento.

La miscela standard si ottiene con 6,5 lt di acqua pulita per ogni sacco da kg 25 di PLASTER HRA Con il mescolatore per malte in funzione, versare la quantità di acqua necessaria ed aggiungere lentamente PLASTER HRA. Mescolare l’impasto per circa 5 minuti, e se necessario, aggiungere una piccola quantità d’acqua per calibrare la lavorabilità, completare la miscelazione per altri 2 minuti fino ad ottenere un impasto omogeneo, privo di grumi a consistenza di malta per rinzaffo. PLASTER HRA come malta da riempimento per grosse cavità deve essere miscelata con 5,0 lt di acqua per ogni 25 kg di prodotto e messa in opera con cazzuola in strati non superiori a 2 cm per volta complanando senza comprimere.

Rinzaffo antisale di vecchie e nuove murature miste o in mattoni pieni con malta consolidante PLASTER HRA dell’ATEC, a base di legante idraulico ad attività pozzolanica, specifici seccativi a legame colloidale e regolatori di porosità, stabile ai solfati, da applicare con cazzuola o con macchina intonacatrice senza lisciare, previa asportazione dei vecchi intonaci e abbondante bagnatura del supporto, così come descritto nelle direttive di posa in opera. Conforme alla norma UNI EN 6349;UNI EN 9420;UNI EN 998-1;UNI EN 459-1 (classe GP R).
Resa teorica: 17 kg/m2 per cm di spessore.

Area Download
Per la visualizazione dei documenti รจ necessario avereadobe reader

altri prodotti della linea » plaster / intonaci cementizi deumidificanti

 
plaster bf

Malta deumidificante per finitura di intonaco liscio (spesso...

plaster h

Intonaco deumidificante (spessore 20mm)

plaster hgg

Malta cementizia deumidificante fibrorinforzata per intonaco...

plaster hra

Malta di rinzaffo per trattamento murario antisale

plaster l

Finitura deumidificante con finitura liscia (spessore mass...