Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ PREMIX CRETE

  • Contatti
  • Stampa
 

PREMIX CRETE

malta strutturale ad alto spessore per la riparazione e rinforzo di strutture in cemento armato e materiale lapideo in genere

PREMIX-CRETE è una malta reoplastica tixotropica, monocomponente, fibrorinforzata formulata con leganti ad attività pozzolanica, inerti selezionati di siliquarzite e specifici additivi antiritiro, con assenza assoluta di cloruri e particelle metalliche, miscelata con acqua, produce una malta strutturale, ad alto spessore, con elevata stabilità volumetrica, anche in situazioni di forti escursioni termiche. 

PREMIX-CRETE, impiegato in accoppiamento alle reti in fibra di vetro antialcale della linea FIB-TEX, realizza un efficace consolidamento, di strutture in cemento armato e murature tradizionali in materiale lapideo, distribuendo, le tensioni derivanti dal movimento del supporto su una superficie maggiore, evitando fessurazioni e distacchi della malta stessa. Conforme alle norme ; UNI EN 1504-3 classe R4, tipo PCC

 

 

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Sacco KG 25
  • Colore
    Grigio (P)
  • Prezzo

PREMIX-CRETE è indicato per eseguire ripristino, ad alto spessore, del cemento armato, danneggiato e in distacco, senza necessità di trattamenti consolidanti preliminari, travi, pilastri, rivestimenti strutturali su reti metalliche porta intonaci, con tempi di presa media rapida, e in genere di tutti quegli elementi in calcestruzzo da costruire, in aree difficilmente raggiungibili con i tradizionali sistemi di miscelazione e getto meccanizzato.

PREMIX-CRETE è idoneo, per l’utilizzo esterno in elementi soggetti a requisiti strutturali, per intonaci interni ed esterni, è ideale per la locale ricostruzione e l’applicazione su murature in materiale lapideo.

PREMIX-CRETE, in abbinamento alle reti, in fibra di vetro antialcale della linea FIB-TEX, è particolarmente idoneo, per il rafforzamento di strutture murarie, e per il collegamento di muri di tamponamento con strutture portanti in calcestruzzo

Preparazione del supporto: Il supporto deve essere sano, irruvidito e privo di ogni traccia di polvere, di parti incoerenti, di ruggine, d’olio, di vecchie pitture, di incrostazioni marine ed efflorescenze. Una buona pulizia delle superfici da trattare garantisce il successo dell’intervento. La pulizia deve avvenire mediante macchinario idro sabbiatrice ad alta pressione (200-300 bar).

 

Se particolari condizioni di lavoro, impediscono il trattamento di pulizia con idonei macchinari, si consiglia l’uso di spazzole d’acciaio e acqua simultaneamente. Prima dell’applicazione le superfici devono essere bagnate abbondantemente. Per il trattamento delle barre di armatura affioranti nel calcestruzzo, si consiglia l’uso del RUST-AT, passivante anticorrosivo da applicare 2-3 ore prima.

Ricostruzione e ripristino volumetrico, ad alto spessore, di strutture in cemento armato e  materiale lapideo in genere, con riporto, in uno o più strati di circa mm 40, cadauno, di malta reoplastica strutturale tixotropica, fibrorinforzata, PREMIX-CRETE dell’ATEC, da impastare con sola acqua, data in opera a mano con cazzuola o con macchinario a pompa monocilindrica, che consenta, lo spruzzo di inerti a granulometria compresa tra 0 ÷ 8/10 mm; rifinito con frattazzo di plastica.

In genere, l’impiego del PREMIX-CRETE, avviene, in accoppiamento alle reti in fibra di vetro antialcale della linea FIB-TEX, oppure alle reti elettrosaldate zincate standard, previa accurata pulizia e abbondante bagnatura del supporto, così come descritto nelle direttive di posa in opera. Conforme alle norme UNI EN 1504-3 classe R4, tipo PCC.

PREMIX-CRETE, è utilizzato, altresì, come rinzaffo per la preparazione, dei supporti atti a ricevere intonaci termici tipo TERM-WALL, o per qualsiasi situazione in cui è necessario applicare un rinzaffo ad alto spessore ed aderenza. 

 

Resa teorica: 1,8 kg/dm3.

Area Download
Per la visualizazione dei documenti รจ necessario avereadobe reader
L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...
Edifici storici
TUNNEL- METROPOLITANE
  Grandi impianti industriali e civili; Servizi tecnic...
L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...
Il deterioramento generalizzato, quasi inevitabile, che spes...
L'ATEC S.r.l., propone una vasta gamma di sistemi e soluzion...
STAZIONE SOTTERANEA PASSANTE MONTEDONZELLI LINEA 1 IMPERME...

altri prodotti della linea » premix / malte reoplastiche

 
premix 05

malta tixotropica fibrorinforzata per riporti strutturali de...

premix 10

Malta fibrorinforzata bicomponente per riporti strutturali ...

premix 10r

malta fibrorinforzata a presa medio rapida per riporti strut...

premix c

Malta cementizia da iniezione per ancoraggi strutturali nel ...

premix cal-c

Bio-malta colabile per la riaggregazione muraria

premix cal-c35

Bio-malta colabile per la riaggregazione muraria

premix cal-t

Malta reoplastica fibrorinforzata per riporti strutturali de...

premix cal.bc

Betoncino colabile di calce idraulica naturale per riporti s...

premix cal.bt

Betoncino tissotropico di calce idraulica naturale per ripor...

premix crete

malta strutturale ad alto spessore per la riparazione e rin...

premix f

Malta reoplastica per finitura anticarbonatazione del calces...

premix f60

malta reoplastica per rasatura anticarbonatazione del calces...

premix r

Malta reoplastica fibrorinforzata per riporti strutturali de...

premix steel-fl

malta reoplastica fluida a ritiro compensato rinforzata con ...

premix steel-t

malta reoplastica tissotropica bicomponente a ritiro compens...