Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ ACRYL GUN

  • Contatti
  • Stampa
 

ACRYL GUN

Ecopittura schermante per la bonifica dall'elettrosmog

ACRYL-GUN è una pittura ecologica ad alta conducibilità elettrica, a base di copolimeri di acrilato, filler di rocca tormalina, creta, e grafite argentea colloidale, che viene utilizzata per la difesa dell’inquinamento elettromagnetico dei locali abitativi, di campi elettrici emessi dall’impianto elettrico 50Hz e campi elettrostatici, in particolar modo le camere da letto e gli uffici, raggiungendo una attenuazione dei campi elettrici fino a oltre il 99%, senza effetto antenna per le alte frequenze, in ottemperanza alla normativa UNI EN 294 e UNI EN 811. Norma sperimentale ENV50166-1 Esposizione umana ai campi elettrici-magnetici Direttiva CEE 89/336 e 92/31 Compatibilità EM CEI EN 55014 - CEI EN 55104 (94) CEI 13-20.

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Secchio Kg 18
  • Colore
    Cartella ATEC
  • Prezzo

L’attenuazione dei campi elettrici (bassa frequenza) è ottenibile molto efficacemente con la pittura schermante ACRYL-GUN. La protezione dalle radio frequenze (alte frequenze) richiede, oltre all’’applicazione dell’ ACRYL- GUN, la perfetta sigillatura di ogni apertura, porte, finestre, con le stuoie schermanti disponibili in commercio. Prima di adottare qualsiasi misura è importante determinare i campi elettrici e le cariche elettrostatiche con un misuratore di campo. Per diminuire l’esposizione all’elettrosmog può essere utile adottare accorgimenti come spostare più lontano, le apparecchiature a canale radio, dalla stanza da letto, asportare le materie plastiche e installare dei disgiuntori di rete. Ove non si possano installare tali dispositivi e nel caso in cui i cavi adiacenti ed i portafusibili elettrici ecc. producano un aumento dei valori dell’inquinamento elettromagnetico, occorre tinteggiare con schermante ACRYL-GUN

ACRYL GUN usato come schermante all’elettrosmog, si applica in due o più mani incrociate, fino a raggiungere uno spessore di circa 180 micron. Si raccomanda di attendere circa 24 ore tra una mano e l'altra per evitare fenomeni di rigonfiamento e di non calpestare le superfici durante l'applicazione. Prima dell'applicazione del prodotto, trattare adeguatamente il fondo con l'ancorante specifico FIX COLL.
I tempi di essiccazione dipendono fortemente dalla temperatura e dal grado di umidità relativa dell'aria; a +20°C e con U.R. 60% orientativamente le superfici sono asciutte in profondità dopo 24 ore.
Non sono adatti a tale schermatura sottofondi di colori ad olio, materiali plastici e vecchie pitture a gesso o pitture che si sgretolano. Per questo è utile effettuare una prova con la pittura schermante, passandola su una piccola superficie della vecchia pittura.
 

Rivestimento schermante protettivo, con collegamento di messa a terra, degli ambienti interni dagli effetti indotti dai campi elettromagnetici esterni (ripetitori, cavi dell’alta tensione), ma anche interni agli edifici (cavi elettrici, centraline, elettrodomestici), con ecopittura ACRYL-GUN dell’ATEC a base di copolimeri di acrilato, filler di rocca tormalina, creta e grafite argentea colloidale, data in opera su superfici murarie interne previa preparazione del sottofondo con FIX-COLL dell’ATEC, così come descritto nelle direttive per la posa in opera, in ottemperanza alla normativa UNI EN 294 e UNI EN 811.
Norma sperimentale ENV50166-1 Esposizione umana ai campi elettrici-magnetici Direttiva CEE 89/336 e 92/31 Compatibilità EM CEI EN 55014 - CEI EN 55104 (94) CEI 13-20.
Resa teorica: Su superfici verticali: 0,250 Kg/m2
Su superfici orizzontali in assenza di ristagni d'acqua: 0,500 Kg/m2

 

Edifici storici
  Grandi impianti industriali e civili; Servizi tecnic...
L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...
Il deterioramento generalizzato, quasi inevitabile, che spes...

altri prodotti della linea » acryl / pitture elastomeriche e acriliche

 
acryl coat

Eco rivestimento elastoacrilico per pavimentazioni antisdruc...

acryl coat-s

Ecopittura elastoacrilica per segnature antiscivolo

acryl gun

Ecopittura schermante per la bonifica dall'elettrosmog

acryl inc

Ecopittura per incapsulamento dell'amianto

acryl paint

Ecopittura resistente al "cracking" per superfici vertical...

acryl plast

Ecopittura polimerica protettiva e riflettente per calcestru...

acryl poly

ecopittura poliacrilica per esterni resistente allíimmersion...

acryl primer

Fissativo consolidante per supporti assorbenti