Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ ACRYL POLY

  • Contatti
  • Stampa
 

ACRYL POLY

ecopittura poliacrilica per esterni resistente all’immersione continua in acqua ed agli agenti atmosferici in genere

ACRYL-POLY, è una pittura ecologica, monocomponente, elastica ad alta impermeabilità, di nuova generazione, a base di resine poliacriliche teflonate ed elastomeri idro-emulsionati, altamente pigmentati e stabilizzato in dispersione colloidale, perfettamente compatibile come strato di finitura colorato a contatto costante e diretto con acqua. Una volta essiccata, da origine ad un rivestimento colorato di finitura, facilmente pulibile ad elevata resistenza nel tempo ai raggi UV ed alle aggressioni tipiche, degli ambienti marini saturi d’umidità salina. Nella sua composizione sono presenti pigmenti particolarmente stabili, nonché additivi battericidi e fungicidi ad ampio spettro d’azione, buona resistenza al cloro non sfoglia e non scolora. Conforme alle norme UNIEN 9551; UNIEN 9552; EN 1504-2 rivestimento (C), secondo i principi PI, MC e IR, per la protezione del calcestruzzo. 

 

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Secchio Kg 20
  • Colore
    Cartella ATEC
  • Prezzo

 Grazie alla sua natura poliacrilica ACRYL-POLY, è indicato per il trattamento di vasche ornamentali, canali, fontane, laghetti, serbatoi, cisterne e piscine ad uso privato, per strutture alberghiere, e piscine pubbliche di utilità sportive, ad alto spessore uniformante.

ACRYL-POLY, resiste a tutte le condizioni climatiche, non teme l’aggressione dello smog, dei raggi solari e la nebbia salina, conferisce al supporto una protezione durevole nel tempo;

 

ACRYL-POLY protegge il supporto conferendogli un gradevole aspetto estetico liscio uniforme. È disponibile in una gamma di colori di cartella, tuttavia,  a richiesta, è possibile formulare tinte al campione. 

ACRYL-POLY è pronto all’uso, prima dell’impiego mescolare accuratamente con attrezzo meccanico a basso numero di giri per favorire l’amalgamazione dei componenti.

L’applicazione avviene a pennello, rullo o spruzzo airless (di tipo a membrana con ugello di diametro compreso fra 1,5-2 mm)  in due mani, oppure in tre mani, se specificamente richiesto un rivestimento ad elevato spessore di finitura.

 

Il supporto deve essere di tipo minerale perfettamente asciutto e stagionato, sano, privo di ogni traccia di polvere, di parti incoerenti, d’olio, di vecchie pitture, di incrostazioni marine ed efflorescenze. Una buona pulizia delle superfici da trattare garantisce il successo dell’intervento.

Si raccomanda di attendere 24 ore, tra una mano e l'altra, per evitare fenomeni di rigonfiamento, e di non calpestare le superfici durante l'applicazione;

 

I tempi di essiccazione dipendono fortemente dalla temperatura e dal grado di umidità relativa dell'aria; a +20°C e con U.R. 60%  orientativamente  le superfici sono asciutte in profondità dopo 24 ore.

 

Rivestimento colorato protettivo di finitura, per il contatto permanente con acqua, per esterni.  ACRYL-POLY dell’ATEC, a base di resine poliacriliche teflonate ed elastomeri idro-emulsionati, altamente pigmentati e stabilizzato in dispersione colloidale; data in opera con pennello, rullo o spruzzo, in due oppure in tre mani, se specificamente richiesto un rivestimento ad elevato spessore di finitura, previa preparazione del sottofondo, così come descritto nelle direttive per la posa in opera. Conforme alle norme UNIEN 9551; UNIEN 9552; EN 1504-2 rivestimento (C), secondo i principi PI, MC e IR,

Resa teorica:  kg 0,350 - 0,500/m2 per due mani  (Per supporto di applicazione non immerso in acqua)

                       Kg 0,650 - 0,750 kg/ m² per due mani  (Per supporto di applicazione immerso in acqua).

L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...
Edifici storici
L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...
Il deterioramento generalizzato, quasi inevitabile, che spes...
Questa opera è costituita da una condotta in acciaio ...

altri prodotti della linea » acryl / pitture elastomeriche e acriliche

 
acryl coat

Eco rivestimento elastoacrilico per pavimentazioni antisdruc...

acryl coat-s

Ecopittura elastoacrilica per segnature antiscivolo

acryl gun

Ecopittura schermante per la bonifica dall'elettrosmog

acryl inc

Ecopittura per incapsulamento dell'amianto

acryl paint

Ecopittura resistente al "cracking" per superfici vertical...

acryl plast

Ecopittura polimerica protettiva e riflettente per calcestru...

acryl poly

ecopittura poliacrilica per esterni resistente all’immersion...

acryl primer

Fissativo consolidante per supporti assorbenti