Error:
Line: 179
Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ SILO COVER-O

  • Contatti
  • Stampa
 

SILO COVER-O

Ecopittura silossanica ad alta traspirabilitÓ

 SILO COVER-O è una pittura ecologica a base di resine silossaniche in fase acquosa a matrice mista organico-minerale, cariche di inerti micronizzati, pigmenti stabili alla luce, antibiodeteriogeni preservanti ed additivi reologici atti a facilitare l’applicazione e la reticolazione, per realizzare rivestimenti idrorepellenti, traspiranti, con elevata resistenza agli agenti meteorici, per superfici murarie interne ed esterne. Conforme alle norme DIN 53778 S-SM; UNI EN3906; DIN 18550

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Secchio Kg 18
  • Colore
    Cartella ATEC
  • Prezzo

SILO COVER-O ad effetto “opaco” può essere utilizzato come finitura per intonaci deumidificanti e su tutti i tipi di superfici murali di natura minerale. E’ indicato per edifici di pregio e per ristrutturazioni conservative di centri storici. Grazie alla sua composizione, il prodotto è lavabile ed autopulente e permette di realizzare particolari finiture decorative. Le resine silossaniche in dispersione acquosa garantiscono un'eccezionale impermeabilità agli agenti atmosferici lasciando contemporaneamente invariata la permeabilità al vapore interno del supporto.

 Si tinteggia nel colore desiderato introducendo dallo 0,5% all’ 1% di SILO PRIMER e si utilizza la prima mano diluita fino al 10% con acqua, impiegando vari sistemi ed attrezzi, quali spugna marina, tampone, straccio, pennello, frattazzo di spugna, rullo o spruzzo. Per ottenere i motivi di finitura multicolore nuvolato, si applica fondo SILO PRIMER e successivamente
SILO COVER-O , utilizzando i vari modi di impiego. Se si desidera aumentare gli effetti colorati si può effettuare una seconda applicazione di SILO COVER-O in una diversa tinta combinando in modo armonico il colore della prima mano ed il colore di finitura ottenendo infinite decorazioni.

Rivestimento murale continuo a finitura “antico nuvolato” con ecopittura SILO COVER-O dell’ATEC, a base di resine silossaniche, cariche di inerti micronizzati, pigmenti stabili alla luce, antibiodeteriogeni permanenti, preservanti ed additivi idrofughi, per realizzare rivestimenti in edifici di pregio di centri storici, impermeabili alla pioggia e permeabili al vapore d'acqua, con elevata resistenza all’alcalinità dei supporti, per superfici murarie interne ed esterne, data in opera con pennello o rullo previa preparazione del sottofondo con primer SILO PRIMER dell’ATEC, così come descritto nelle direttive per la posa in opera. Conforme alle norme DIN 53778 S-SM; UNI EN3906; DIN 18550.
Resa teorica: 0,300 kg/m2 per due passate
 

altri prodotti della linea » silo / pitture ai silossani

 
silo cover-an

Ecopittura silossanica ad alta traspirabilitÓ

silo cover-o

Ecopittura silossanica ad alta traspirabilitÓ

silo primer

Impregnante fissativo consolidante ai silossani