Error:
Line: 179
Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ SILO PRIMER

  • Contatti
  • Stampa
 

SILO PRIMER

Impregnante fissativo consolidante ai silossani

SILO PRIMER è un’emulsione ecologica ultrafine, in fase acquosa, non filmogena, costituita da silossani funzionali, ad alta penetrazione capillare. La particolare formulazione del prodotto conferisce al supporto su cui viene applicato, un elevato grado di idrofobizzazione, impedendo quindi l’assorbimento capillare delle acque meteoriche, consentendo contemporaneamente un elevato grado di permeabilità al vapore, contrastando la migrazione delle soluzioni saline, dall’interno verso l’esterno senza modificarne la traspirabilità. Conforme alla norma UNI EN 11988; UNI EN 8681 per superfici murarie interne ed esterne

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Tanica lt 10
  • Colore
    Trasparente
  • Prezzo

SILO PRIMER è particolarmente indicato, come mano di fondo, per superfici murarie interne ed esterne, nei cicli di pitturazione ai silossani, su intonaci storici a calce, altamente porosi e su intonaci deumidificanti, dove non altera il potere diffusivo, dotato di buon potere consolidante, necessario a bloccare lo sfarinamento del supporto ed uniformarne gli assorbimenti. Il prodotto forma un reticolo cristallino con il substrato minerale, aumentandone la resistenza corticale.

 SILO PRIMER è un prodotto pronto all’uso, applicare in due mani successive. Su supporti di medio e alta porosità deve essere applicato così come fornito, su supporti scarsamente assorbenti SILO PRIMER può essere diluito con acqua pulita fino ad un massimo del 50%. Si rende necessario, in questo caso, eseguire delle prove per verificare che il prodotto dopo l’essicazione non formi alcuna stratificazione sulla superficie trattata. Il primer deve essere completamente assorbito dal supporto.

Mano di fondo consolidante, nei cicli di pitturazione ai silossani, su supporti murari di natura minerale, mediante applicazione di SILO PRIMER dell’ATEC, emulsione ecologica ultrafine in fase acquosa non filmogena, costituita da silossani funzionali ad alta penetrazione capillare, dato in opera con pennello, rullo di lana o per irrorazione, 4 ore prima, del ciclo di pitturazione, previa accurata pulizia delle superfici da trattare, così come descritto nelle direttive per la posa. Conforme alla norma UNI EN 11988. Resa teorica: 0,150 lt/m2 per 1 passata.

Area Download
Per la visualizazione dei documenti ├Ę necessario avereadobe reader
Edifici storici
  Grandi impianti industriali e civili; Servizi tecnic...
Strutture alberghieri

altri prodotti della linea » silo / pitture ai silossani

 
silo cover-an

Ecopittura silossanica ad alta traspirabilitÓ

silo cover-o

Ecopittura silossanica ad alta traspirabilitÓ

silo primer

Impregnante fissativo consolidante ai silossani