Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ FIB FLUID

  • Contatti
  • Stampa
 

FIB FLUID

Gel fibroso per rinforzo antifessurativo

FIB FLUID è un integratore antifessurativo a base di miscela polimerica abbinata ad una specifica cellulosa igroscopica che solubilizzata in acqua modifica la propria massa in un gel fibroso a intreccio continuo, ad elevata stabilità dimensionale che lo rendono inattaccabili dagli alcali contenuti nel cemento garantendo una rapida ed omogenea dispersione nelle miscele in cui viene aggiunto.
FIB FLUID viene utilizzato negli impasti cementizi per esecuzione di intonaci, rivestimenti isolanti ed impermeabilizzanti per ridurre i fenomeni di crepe capillari e può essere miscelato anche in prodotti anidri. Conforme alle norme UNI EN1170-1,2,3,4,5,6,7.
 

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Tanica lt 10
  • Colore
    Bianco (L)
  • Prezzo

FIBFLUID viene impiegato nella preparazione di malte e betoncini migliorando la loro plasticità e tixotropia riducendo il ritiro plastico allo stato umido,per controllare le fessure dovute alla dilatazione termica, come rinforzo secondario, e come agente riduttore dell’effetto “spalling” nel calcestruzzo, dovuto all’azione del fuoco (secondo la Norma ISO 834 con un dosaggio dello 0.2% o 1.8 kg/m3). Mentre allo stato indurito riduce il ritiro idraulico e migliora tutte le caratteristiche finali. In particolare migliora l’impermeabilità nonché la resistenza alla flessione, agli urti ed alle vibrazioni.

FIB FLUID è un prodotto pronto all’uso, l’applicazione avviene mediante aggiunta in betoniera, preventivamente sciolta nell’acqua d’impasto, mediante energica agitazione avendo cura di prolungare almeno di 5 minuti i tempi di miscelazione delle malte. Il dosaggio è compreso tra lo 0,05 - 0,1% sul peso totale della malta secca; per malte speciali è dallo 0,02 - 0,05%; per malte spruzzabili il dosaggio medio e tra 0,800-1,000 kg/m3 di impasto

Confezionamento di calcestruzzi, massetti ed intonaci fibrorinforzati mediante aggiunta di integratore antifessurativo FIB FLUID dell’ATEC, gel fibroso a intreccio continuo atto a conferire caratteristiche tixotropiche antifessurative, da miscelare in betoniera insieme all’acqua di impasto per circa 3/5 minuti prima di immettere gli inerti ed il legante, così come descritto nelle direttive per la posa. Conforme alle norme UNI EN1170-1,2,3,4,5,6,7.
Resa teorica: 1-1,2 kg/m3 di impasto
 

Area Download
Per la visualizazione dei documenti รจ necessario avereadobe reader
L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...
Edifici storici
TUNNEL- METROPOLITANE
  Grandi impianti industriali e civili; Servizi tecnic...
Strutture alberghieri
L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...
Il deterioramento generalizzato, quasi inevitabile, che spes...

altri prodotti della linea » fib / rete e cascame in fibra di vetro

 
fib cas-24

Cascame in fibre antialcale per rinforzo antifessurativo (L/...

fib cas-8

Cascame in fibre antialcale per rinforzo antifessurativo (L/...

fib fluid

Gel fibroso per rinforzo antifessurativo

fib glas-m30

Geotessile Non non tessuto agugliato per rinforzo antifessur...

fib tex u900

tessuto in fibre di vetro unidirezionale, per la riparazione...

fib tex-138

Rete in fibre antialcale per rinforzo antifessurativo (L/ma...

fib tex-140

Rete in fibre antialcale per rinforzo antifessurativo (L/ma...

fib tex-160

Rete in fibre antialcale per rinforzo antifessurativo (L/ma...

fib tex-92

Rete in fibre di vetro resistente agli alcali per rinforzo a...