Error:
Line: 179
Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ HYDRO MAT

  • Contatti
  • Stampa
 

HYDRO MAT

Geocomposito bentonitico interagugliato per impermeabilizzazioni di fondazioni in calcestruzzo

HYDROMAT, è un geocomposito costituito da bentonite sodica in polvere naturale, originaria del WYOMING, utilizzato per eseguire impermeabilizzazione di fondazioni in sotterraneo. HYDROMAT, a contatto con l'acqua, o con la sola presenza dell'umidità propria dei terreni, si idrata trasformandosi in un gel impermeabile ad elevata densità, che aumenta il proprio volume 16/18 volte, saldandosi in maniera indissolubile, alla parete in cemento armato, durante le operazioni di getto rendendo impermeabile il sito ove viene applicato.
HYDROMAT, è formato da due geotessili, porosi, messi insieme meccanicamente, con un sistema di agugliatura, che permette l’auto confinamento, della bentonite alloggiata tra di loro. Conforme alle norme UNI EN ISO 10319; ASTM D 5887.

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Rotolo M2 20
  • Colore
    Nero
  • Prezzo

Il geocomposito bentonitico HYDROMAT,è un prodotto specifico per le fondazioni in calcestruzzo.
HYDROMAT, agugliato in tutti i suoi componenti, è in grado di assorbire le sollecitazioni di taglio.
Il geotessile superiore è saturato completamente con polvere di bentonite sodica naturale.
L’area totale di sovrapposizione, pari a 30 cm, risulta contrassegnata longitudinalmente sul geotessile inferiore.

Superfici orizzontali:
Regolarizzare il piano di posa (terreno) mediante livellazione e compattazione. Dopo aver verificato la portanza del sottofondo, procedere a realizzare di uno strato di calcestruzzo (magrone di pulizia superiore ai 5 cm) per avere un piano di posa uniforme, atto a ricevere l’ HYDROMAT. Il piano di posa deve risultare asciutto e non presentare asperità e irregolarità (per esempio, diaframmi, teste di tiranti, ecc.). Stendere HYDROMAT, mediante sovrapposizione con un sormonto minimo di 15 cm.
Superfici verticali:
Stendere HYDROMAT, in senso orizzontale o verticale e fissarla alla parete con apposita barretta metallica, tenendo cura di saldare i teli tra di loro, mediante sovrapposizione con un sormonto minimo di 15 cm. Ricoprire la parte di fondazione già impermeabilizzata con terra e sabbia ben compatta, prima di procedere all’applicazione della seconda fascia di HYDROMAT, così da creare un confinamento uniforme.
L’elevata adattabilità dell’HYDROMAT permette una facile installazione, anche su strutture a geometria complessa (teste di palo, ferri e corpi passanti, ecc.). HYDROMAT può essere tagliato e sagomato con un cutter senza che avvengano perdite di bentonite.
HYDROMAT, può essere modellato secondo le precise esigenze di cantiere, quindi è possibile tagliare i teli in qualsiasi direzione e modo, poiché sempre grazie all'interagugliatura non si ha alcuna perdita della bentonite contenuta all'interno dei teli.

Impermeabilizzazione e protezione di strutture in cemento armato, nelle opere in sotterraneo, anche alla presenza di acque di falda, con geocomposito bentonitico HYDROMAT dell’ATEC, formato da due geotessili, porosi, messi insieme meccanicamente, con un sistema di agugliatura, che permette l’auto confinamento, della bentonite alloggiata tra di loro. Indice di rigonfiamento > 27ml/2g. Conforme alle norme UNI EN ISO 10319; ASTM D 5887.

Area Download
Per la visualizazione dei documenti รจ necessario avereadobe reader
L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...
TUNNEL- METROPOLITANE
  Grandi impianti industriali e civili; Servizi tecnic...
Strutture alberghieri
L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...
Il deterioramento generalizzato, quasi inevitabile, che spes...

altri prodotti della linea » hydro / membrane tecniche

 
hydro corner

Banda impermeabile coprigiunto in gomma elastomerica

hydro mat

Geocomposito bentonitico interagugliato per impermeabilizzaz...

hydro phed

Membrana drenante per strutture contro terra

hydro pt

Membrana drenante con rete porta malta per strutture da into...

hydro pvcf

Membrana impermeabilizzante spruzzabile a contatto totale pe...

hydro seal

Giunto idroespansivo per la tenuta idraulica delle riprese d...