Error:
Line: 179
Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ MIX IDRO

  • Contatti
  • Stampa
 

MIX IDRO

grout chimico idrofilico per trattamenti consolidanti di rocce e terreni

MIX IDRO è una emulsione monocomponente inorganica a bassa viscosità, costituita da una sospensione nanometrica di silica colloidale a sviluppo tridimensionale, appartenente al gruppo dei tectosilicati con produzione di un radicale zero valente (SiO2). MIX IDRO non contiene solventi organici ne ingredienti tossici, ed è stato progettato per fare fronte a tutte le problematiche costruttive nelle industrie estrattive e di traforo, viene utilizzato per eseguire consolidamenti di rocce degradate, terreni limosi, sabbiosi, sedimentari, ecc., tramite adsorbimento di massa o iniezioni puntuali. Conforme alle norme UNI EN10834.

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Fusto Lt 210
  • Colore
    Trasparente
  • Prezzo

L’elevata adesione del MIX IDRO su superfici bagnate è dovuta alla propria natura idrofilica che non sviluppa nessuna formazione schiumosa antiaderente. Il MIX IDRO è particolarmente adatto per Grouting di pre-iniezione per progetti di tunnel, riempimento e sigillatura capillare di terreni, stabilizzazione e decorazione di pendii, iniezioni di consolidamento in galleria prima dello scavo, fissaggio di tiranti, microfessure di rocce e calcestruzzi, impermeabilizzazioni e tamponamento delle fessurazioni tra i giunti dei conci dei diaframmi in verticale, di rivestimento in calcestruzzo, ecc. Il tempo di formazione del gel ottenuto con l’impiego del MIX IDRO può essere regolato tra 10 minuti e 3 ore, variando la percentuale del reagente inorganico “accelerator B” a base di calcio . La temperatura del prodotto e dell’ambiente incide notevolmente sui tempi di gel, si consiglia eseguire prove in cantiere prima di procedere con l’inezione, in modo di verificare in quelle specifiche condizioni i tempi di lavorabilità.

La miscela MIX IDRO e reagente, devono essere correttamente miscelati prima del pompaggio mediante idoneo impianto in prossimità del punto di iniezione immediatamente prima di procedere all'iniezione stessa. Per l'adduzione della miscela alle diverse profondità di iniezione dovranno essere utilizzati opportuni otturatori ad espansione “packer”, costituiti da una o più unità dilatabili che, aderendo alla parete del foro o del tubo, selezionano la zona che dovrà essere trattata. Le dimensioni e le caratteristiche dei componenti meccanici e delle unità di espansione degli otturatori dovranno essere conformi ed idonei sia alle strutture dei tubi e dei fori, sia alle pressioni ed alle portate di iniezioni previste, così come la messa in opera da personale qualificato.

Grout chimico idrofilico MIX IDRO dell’ATEC, per trattamenti consolidanti di rocce degradate, terreni limosi, sabbiosi , sedimentari terreni di qualsiasi natura e consistenza anche in presenza di acque aggressive in pressione, eseguita per adsorbimento o iniezioni con idonea pompa, manuale o pneumatica così come descritto nelle direttive per la posa in opera. Conforme alle norme UNI EN10834.

Area Download
Per la visualizazione dei documenti è necessario avereadobe reader
TUNNEL- METROPOLITANE
Sigillatura giunti del cunicolo perimetrale al piede di mont...

altri prodotti della linea » mix / ausiliari speciali per malte, calcestruzzo e suoli

 
mix air

aerante di nuova generazione per confezionare malte traspira...

mix filler 3

Aggregato naturale di origine siliquarzite (granulometria 0/...

mix filler 8

Aggregato naturale di origine siliquarzite (granulometria 0/...

mix fluid

Neutralizzante della reazione espansiva alcali-aggregati nel...

mix foam

Agente schiumogeno per confezionare miscele cementizie legge...

mix freeze

Antigelo accelerante di indurimento per calcestruzzo

mix gelex

Schiuma poliuretanica per iniezioni consolidanti a tergo dei...

mix hinder

Moderatore di presa superficiale del calcestruzzo senza solv...

mix idro

grout chimico idrofilico per trattamenti consolidanti di roc...

mix microcem

Legante idraulico fine ad azione pozzolanica per consolidame...

mix slab

Agente espansivo demolitore non esplosivo

mix soil

Agente Stabilizzante Ionico per Suoli

mix soil lb

legante bicomponente per la riaggregazione di suoli costitui...

mix soil slit

formulato ecocompatibile ad alta penetrabilità per la riaggr...

mix stone

SOLUZIONE coesiva ecologica per posa di pavimentazioni dren...

mix stopgel

Auto sigillante per scudo impermeabile di strutture sotto qu...

mix visc

Modificatore di viscosità per calcestruzzi autocompattanti

mix well

Fluidificante stabilizzante per fanghizzazione