Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ TERM BASE-M1

  • Contatti
  • Stampa
 

TERM BASE-M1

bio-rasante Termico Refrattario Traspirante e Anticondensa per l’isolamento degli involucri costruttivi

TERM BASE M1, è una micro malta, predosata a secco a struttura macro alveare, costituita da granulato selezionato di cristoballite amorfa (roccia vulcanica), microsfere di vetro cave, leganti plastoidraulici, additivi aeranti che ne facilitano l’applicazione e ne favoriscono la lenta disidratazione e  stagionatura dopo la posa.

TERM BASE M1, assorbe trattiene e riflette il calore nell’ambiente, riducendo, d’inverno, il passaggio di energia termica verso l’esterno attraverso le pareti, mentre d’estate, riduce il passaggio di calore dall’esterno verso l’interno degli ambienti, garantendo un comfort abitativo ottimale in ogni stagione. Conforme alle norme UNI EN 10077; UNI EN ISO 13788 e UNI EN ISO 10351, in rispondenza al DLgs 192 e 311 sul contenimento dei consumi energetici.

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Sacco KG 25
  • Colore
    Grigio (P)
  • Prezzo

TERM BASE M1, è indicato per risolvere efficacemente il problema dei ponti termici. Le pareti si raffreddano molto meno, non avviene la formazione di condensa né di muffa, il che favorisce anche condizioni ambientali più sane, riducendo di conseguenza, il consumo energetico per il riscaldamento o il raffreddamento.

 

TERM BASE M1, è adatto a tutti i tipi di superfici minerali murali già verniciate, per la formazione di micro-rasatura  termica di involucri costruttivi interni ed esterni, ad uso civile, industriale e commerciali, in tutti gli enti pubblici, quali scuole, asili, ospedali, centri commerciali ecc; essendo costituito esclusivamente da materiali di origine minerale è ecologico, imputrescibile, atossico, antistatico e non infiammabile; non viene  aggredito dalle muffe, è inattaccabile da insetti e roditori e non degrada  nel tempo. 

I

Preparazione del supporto: Il supporto deve essere sano, e pulito, la pulizia deve avvenire mediante macchinario ad aria compressa. Rimuovere i vecchi strati di pittura o stabilitura, in via di distacco.  Le crepe o parti danneggiate del supporto,  vanno riparate con con materiali adeguati a base minerale. Per supporto con presenza di  muffa e alghe va trattato con CLEAR MOULD, biocida ad ampio spettro d’azione, con successiva  asportazione meccanica degli elementi  contaminanti residui.  

A parete asciutta, applicare TERM LATEX latice conduttivo polimerico, composto da  specifiche nano-cariche di cellulosa igroscopica indispensabile per formare un ponte di adesione interfacciale.  La miscelazione standard del TERM BASE M1, si ottiene con 4 lt di acqua pulita per ogni sacco da kg 25. Con il mescolatore  per malte in funzione versare la quantità d’acqua necessaria, mescolare l’impasto così ottenuto per circa 3 minuti, e se necessario, aggiungere una piccola quantità d’acqua per calibrare la lavorabilità, completare la miscelazione per altri 2 minuti fino ad ottenere un impasto omogeneo. TERM BASE M1, deve essere applicato con cazzuola in spessori non superiori ai 2-3 mm per ogni singola mano, e rifinire con frattazzo di acciaio inox. Si consiglia utilizzare per gli starti finali decorativi la idropittura antimuffa DEX AM.

 

Esecuzione di micro-rivestimento termico, refrattario, traspirante e anticondensa per l’isolamento degli involucri costruttivi, a struttura macro alveare, per interni ed esterni, eseguito mediante applicazione di TERM BASE M1 dell’ATEC, a base di granulati leggeri a reticolazione cristallina, microsfere di vetro cave, leganti plastoidraulici naturali  a basso calore di idratazione  e specifici additivi aeranti, da impastare con  acqua pulita così come descritto nelle direttive di posa in opera, da applicare con cazzuola e rifinire con frattazzo di acciaio inox., previa accurata pulizia e preparazione del supporto con latice conduttivo polimerico TERM-LATEX. Conforme alle norme UNI EN 10077; UNI EN ISO 13788 e UNI EN ISO 10351, in rispondenza al DLgs 192 e 311 sul contenimento dei consumi energetici.

Resa teorica:  1,6 kg/m2 per 2 mm.  di spessore (in funzione dalla complanarità del supporto).
 

Edifici storici
  Grandi impianti industriali e civili; Servizi tecnic...
Strutture alberghieri

altri prodotti della linea » term / sistemi termoacustici

 
term base-m1

bio-rasante Termico Refrattario Traspirante e Anticondensa p...

term brick

termoisolante per il montaggio di blocchi e insuflaggio di i...

term coat-20

ISOLANTE TERMO ACUSTICO IN POLISTIRENE ESPANSO AD ALTA DENSI...

term coat-r

Stuoia per isolamento termoacustico in polietilene espanso

term fixlevel

Bio-malta per il fissaggio e la rasatura di lastre prefabbri...

term floor

Massetto pronto predosato per isolamento termo-acustico

term latex

Latice conduttivo polimerico

term wall

Intonaco predosato per isolamento termo-acustico