Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ FIX WALL

  • Contatti
  • Stampa
 

FIX WALL

fissativo ecologico ad alta penetrazione per superfici verticali sfarinanti

FIXWALL, è un fissativo ecologico, senza solvente, ne sostanze organiche volatili nocive, in dispersione acquosa, pronto all’uso, a base di polimeri organo sintetico, coalescenti e battericidi, con particelle inferiori ad 1 micron, per la  preparazione di supporti minerali, di qualsiasi tipo, anche se sfarinanti come fibrocemento, calcestruzzo, gesso, vecchi intonaci, cemento amianto. Conforme alle normative  UOB DIN 18363, UNI 8202. Associato al ciclo dell’ ACRYL-INC, è idoneo, nonché certificato per l'incapsulamento, secondo la norma UNI 10686,  nel rispetto del Decreto Ministeriale del 20.08.99, che ha provveduto a definire rigorosamente i procedimenti corretti per la bonifica del cemento-amianto.

Confezioni e colori (2)
  • Confezione
    Bottiglia l 1
  • Colore
    Bianco (L)
  • Prezzo
  • Confezione
    Tanica lt 10
  • Colore
    Bianco (L)
  • Prezzo

FIX.WALL, è indicato come mano di fondo per la preparazione di supporti minerali,  nei cicli di idropitture, intonacatura con malte polimeriche. Ideale negli interventi di manutenzione/rimozione o durante le operazioni di smaltimento dei supporti in  cemento-amianto “ETERNIT”, per prevenire la dispersione delle fibrille di amianto nell’ambiente, incapsulando e sigillando le stesse, formando un reticolo, resistente agli alcali, e all’insediamento di microrganismi. Può essere applicato con rulli di lana o con pennelli, è consigliabile tuttavia l’impiego di irroratori a bassa pressione (1-2 bar). 

FFIX-WALL, deve essere applicato così come fornito su  supporti di medio e alta porosità, su supporti scarsamente assorbenti, FIX.WALL, può essere diluito con acqua pulita fino ad un massimo del 30%. Si rende necessario, in questo caso, eseguire delle prove per verificare che il prodotto dopo l’essicazione non formi alcuna stratificazione sulla superficie trattata.

Mano di fondo per la preparazione di supporti minerali,  nei cicli di idropitture, intonacatura con malte polimeriche, nonché, negli interventi di manutenzione/rimozione o durante le operazioni di smaltimento dei supporti in cemento-amianto “ETERNIT”, per prevenire la dispersione delle fibrille di amianto nell’ambiente, incapsulando e sigillando le stesse, mediante applicazione di fissativo ecologico, traspirante, senza solvente, ne sostanze organiche volatili nocive FIX-WALL, in dispersione acquosa, pronto all’uso, a base di polimeri organo sintetico, coalescenti e battericidi, con particelle inferiori ad 1 micron, dato in opera con pennello, rullo di lana o per irrorazione, così come descritto nelle direttive per la posa. Conforme alle normative  UOB DIN 18363, UNI 8202. Associato al ciclo dell’ ACRYL-INC, è idoneo, nonché certificato per l'incapsulamento, secondo la norma UNI 10686,  nel rispetto del Decreto Ministeriale del 20.08.99, che ha provveduto a definire rigorosamente i procedimenti corretti per la bonifica del cemento-amianto.

Resa teorica  0,150 ± 0,200 kg/m2 per una mano.

L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...
Edifici storici
  Grandi impianti industriali e civili; Servizi tecnic...
Strutture alberghieri
L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...

altri prodotti della linea » fix / fissativi / primer

 
fix coll

Promotore di adesione interfacciale a freddo

fix floor

Fissativo consolidante per supporti orizzontali

fix primer

PRIMER micro GRANULARE idro emulsionato PER SUPPORTI diffici...

fix wall

fissativo ecologico ad alta penetrazione per superfici verti...