Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ FLOW E

  • Contatti
  • Stampa
 

FLOW E

superfluidificante a rilascio progressivo per miscele cementizie da iniezione

 FLOW-E è un superfluidificante senza cloruri a rilascio progressivo, di nuova generazione , per il pompaggio di miscele cementizie da iniezione, senza fenomeni di dilavamento, conferendo allo stesso tempo durabilità, incremento delle prestazioni meccaniche, incremento della coesività ed elevato mantenimento della lavorabilità, con essudazione limitatissima o assente. Consente un’ottima azione protettiva dall’aggressione chimica di cloruri, e solfati. Conforme alle norme UNI EN 206-1; UNI EN 934-2; UNI EN 480 -1,2; ASTMC 494-92 F.

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Fusto Lt 210
  • Colore
    Marrone (L)
  • Prezzo

FLOW-E, viene usato per ottenere il totale controllo della lavorabilità, dell’irrigidimento, delle prestazioni meccaniche iniziali e finali, negli interventi di iniezioni di miscele cementizie in genere, da iniettare in cavi post-tesi, per ancoraggi di barre, tiranti d’acciaio sottoposti ad elevate tensioni, bulloni; iniezioni in guaine con trefoli d’acciaio nel calcestruzzo precompresso; iniezioni in roccia terreni e murature; riempimenti di calcestruzzi porosi, alveolari; riempimento di giunti strutturali a tenuta, nel riempimento a tergo dei conci prefabbricati, destinati al rivestimento di gallerie realizzate con la fresa, calcestruzzo proiettato per il rivestimento temporaneo di gallerie.

 Nella betoniera in movimento, versare circa il 25% di acqua sul peso del cemento da utilizzare, aggiungere il cemento, e successivamente FLOW.E, nel rapporto indicato in tabella. Miscelare per 3-4 minuti, e se necessario , aggiungere acqua fino al raggiungimento della fluidità richiesta.

 Confezionamento di miscela cementizia reoplastica ad elevate resistenze meccaniche con basso rapporto acqua-cemento, mediante aggiunta di additivo superfluidificante, FLOW-E dell’ATEC, a base di policarbossilato etere modificato, conferendo alla miscela indurita, spiccate proprietà di impermeabilità e durabilità, da aggiungere in betoniera ad impasto semi-idratato, così come descritto nelle direttive di posa in opera.
Conforme alle norme UNI EN 206-1; UNI EN 934-2; UNI EN 480 -1,2; ASTMC 494-92 F.

 

Area Download
Per la visualizazione dei documenti รจ necessario avereadobe reader
Edifici storici
TUNNEL- METROPOLITANE
  Grandi impianti industriali e civili; Servizi tecnic...
L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...
Il deterioramento generalizzato, quasi inevitabile, che spes...

altri prodotti della linea » flow / fluidificanti per cls reodinamici

 
flow b

Catalizzatore accellerante di presa del cemento

flow e

superfluidificante a rilascio progressivo per miscele cement...

flow mf

Fluidificante stabilizzante per fanghizzazione

flow pr

Superfluidificante per confezionare calcestruzzi reodinamici

flow s

superfluidificante iperstabilizzante per impasti cementizi s...