FLUID CEM-PR è un additivo liquido costituito da una miscela mirata di componenti attivi, sulla base di copolimeri sintetici di nuova generazione, esente da cloruri, la cui azione consente il confezionamento di miscele cementizie caratterizzate da alte prestazioni e prolungato mantenimento della lavorabilità. FLUID CEM-PR, si presenta sotto forma di liquido perfettamente solubile nell’acqua d’impasto e inoffensivo nei confronti delle armature metalliche, conforme alle norme UNI EN 934-2.
FLUID CEM-PR viene utilizzato per confezionare calcestruzzi reoplastici ad elevate resistenze meccaniche, particolarmente indicato per:
· produzione di calcestruzzo preconfezionato, trasportato in autobetoniera;
· produzione di calcestruzzo in cui sia richiesto un prolungato mantenimento della lavorabilità;
· produzione di calcestruzzo in cui sia utilizzato cemento pozzolanico.
FLUID CEM-PR, garantisce l’ottimizzazione della produzione del calcestruzzo, in particolare per gli aspetti relativi alla sua durabilità, all’alta resistenza meccanica pur consentendo un prolungato mantenimento della lavorabilità. Grazie alla sensibile riduzione del rapporto A/C e al migliore rapporto aggregato/cemento, consentendo una forte riduzione del ritiro igrometrico e della deformazione viscosa.
Lo sviluppo delle prestazioni meccaniche, e tempi di presa, dipendono dal tipo e quantità di cemento, dal rapporto acqua-cemento, dalla temperatura dell’impasto cementizio, dal tipo di sottofondo e dal dosaggio del FLUID CEM-PR. In caso di particolari condizioni di lavoro, i dosaggi del FLUID CEM-PR possono essere variati
Confezionamento di calcestruzzo reoplastico ad elevate resistenze meccaniche con basso rapporto acqua-cemento mediante aggiunta di additivo superfluidificante, senza cloruri, FLUID CEM-PR dell’ATEC, a base di polimeri sintetici polifunzionali conferendo al calcestruzzo indurito spiccate proprietà di impermeabilità e durabilità, da aggiungere in betoniera ad impasto semi-idratato. così come descritto nelle direttive di posa in opera. Conforme alle norme UNI 8145 e ASTM C-494, tipo A e tipoF.
Resa teorica: 0,6-1,2 kg ogni 100 kg di legante
Iperfluidificante di nuova generazione per confezionare calc...
Superfluidificante-aerante per confezionare calcestruzzi al...
superfluidificante a prolungata lavorabilità per confezionar...
Superfluidificante-accelerante per confezionare calcestruzz...
Superfluidificante ritardante per calcestruzzi idrofughi
Superfluidificante liquido per confezionare calcestruzzi pre...
Superfluidificante in polvere per confezionare calcestruzzi ...