Error:
Line: 179
Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ LASTIC AERO

  • Contatti
  • Stampa
 

LASTIC AERO

Emulsione stabilizzante per confezionare malte pseudoplastiche

LASTIC-AERO è una emulsione idrosolubile, a base di resine sintetiche e polimeri acrilici di sintesi, che modificano in modo sensibile la viscosità degli impasti a base di leganti idraulici ed aerei, conferendogli un corretto profilo reologico, cioè un bilanciamento tra fluidità e resistenza alla segregazione con spiccate proprietà idrofughe ed anticarbonatazione. Conforme alle norme DIN 18999 - DIN 18 550.

Confezioni e colori (3)
  • Confezione
    Bottiglia l 1
  • Colore
    Bianco (L)
  • Prezzo
  • Confezione
    Fusto Lt 210
  • Colore
    Bianco (L)
  • Prezzo
  • Confezione
    Tanica lt 10
  • Colore
    Bianco (L)
  • Prezzo

LASTIC-AERO, grazie alla sua azione stabilizzante ed antiritiro, conserva tutte le capacità dell’agglomerato, fissando la calce libera dei leganti attraverso la formazione di colloidi idrofughi chimicamente insolubili. LASTIC-AERO viene utilizzato per confezionare impasti antifessurativi, compatti, impermeabili ed antiritiro con aumento delle resistenze meccaniche. Facilita la lavorabilità nella stagione calda ritardando leggermente l’inizio di presa degli impasti conferendogli una migliore stagionatura. Ad indurimento avvenuto LASTIC-AERO non è riemulsionabile in acqua.

LASTIC-AERO va diluito con acqua pulita in base al tipo d’impiego (vedi tabella), quindi versare la soluzione così ottenuta nel mescolatore per malte in funzione aggiungendo successivamente gli aggregati relativi al tipo di intervento richiesto; mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi; se necessario aggiungere un’ulteriore quantitativo della soluzione acqua + LASTIC-AERO per calibrare l’impasto fino ad ottenere la lavorabilità richiesta.

Confezionamento di conglomerati cementizi o base calce, anticarbonatazione, così come malte pseudoplastiche da iniezione antifessurative , microrasature flessibili, ad elevata impermeabilità mediante aggiunta di emulsione LASTIC-AERO dell’ATEC, a base di polimeri di sintesi idrosolubili atti a conferire un corretto profilo reologico e un netto miglioramento della lavorabilità; da diluire con acqua pulita in opportune proporzioni in base al tipo di impiego richiesto. Conforme alle norme DIN 18999 - DIN 18 550.
Resa teorica: 10-15% sul peso del legante
 

Area Download
Per la visualizazione dei documenti รจ necessario avereadobe reader
Edifici storici
  Grandi impianti industriali e civili; Servizi tecnic...
Strutture alberghieri
Il deterioramento generalizzato, quasi inevitabile, che spes...

altri prodotti della linea » lastic / elasticizzanti / lattici

 
lastic aero

Emulsione stabilizzante per confezionare malte pseudoplasti...

lastic gun-15

Additivo elasticizzante per confezionare malte coesive

lastic join

Additivo elasticizzante per microrasature flessibili

lastic vil

Elasticizzante rapido per preparati cementizi