Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ SEAL TIXO

  • Contatti
  • Stampa
 

SEAL TIXO

Agente coesivo antiritiro

 

SEAL-TIXO è un prodotto in polvere, pronto all’uso, a base di specifico etere di cellulosa a solubilità ritardata, leganti idraulici e solfo-alluminati di calcio che, a contatto con l’acqua di impasto, determinano, con la formazione di ettringite, una azione che riduce e controlla il ritiro fisiologico (igrometrico) dei conglomerati confezionati in ambienti altamente alcalini, incrementando la viscosità del sistema stabilizzandolo e riducendo il fenomeno di essudazione.

SEAL-TIXO consente l’ottenimento di miscele antiritiro, altamente coesive per lungo tempo di lavorabilità, senza modificare le resistenze finali dei conglomerati.

SEAL-TIXO non contiene cloruri o altri componenti dannosi per i processi di idratazione dei leganti cementizi, oppure che possano favorire la corrosione delle armature metalliche; prescrivendo il suo utilizzo nella produzione di calcestruzzo armato, sia con armatura lenta, sia con armatura pre-tesa. Conforme alle norme UNI9156 e norme ASTM D1347-72 .

 

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Sacco Kg 20
  • Colore
    Bianco (P)
  • Prezzo

 

·       SEAL-TIXO riduce notevolmente molte carenze gravi degli impasti cementizi comprese le fessurazioni e le efflorescenze che avvengono dopo l'indurimento.

SEAL-TIXO permette il confezionamento di calcestruzzi e malte con elevate resistenze meccaniche, antiusura, antidilavanti ad elevatissima impermeabilità e durabilità, quali palificazioni a mare, dighe, canali, pontili, opere particolarmente soggette ai cicli gelo-disgelo, vasche, silos, strutture con elevate sollecitazioni meccaniche, quali solette e travi.

SEAL-TIXO è impiegato come additivo unico per la produzione di calcestruzzo di alta qualità, caratterizzato da una forte riduzione del ritiro igrometrico e della conseguente formazione di fessure

 

 

Per facilitare il raggiungimento dei risultati desiderati, con l’impiego del SEAL-TIXO, per la produzione di calcestruzzi di qualità, dovranno essere attuate tutte le prescrizioni e cautele per la miscelazione, trasporto, messa in opera e la stagionatura del calcestruzzo fresco.  Per assistere la stagionatura, utilizzare antievaporante monocomponente  PROTEX-VAPOR, applicato  a spruzzo irrorante a bassa pressione.

SEAL-TIXO deve essere utilizzato in rapporto di 8%-10% in volume sul peso del cemento, possono essere usati dosaggi diversi da quello indicato, in funzione dei risultati desiderati, previo prove orientative in cantiere. 

 

 

Confezionamento di calcestruzzo antiritiro, in ambienti altamente alcalini, mediante utilizzo di additivo in polvere SEAL-TIXO dell’ATEC, a base di specifico etere di cellulosa a solubilità ritardata e solfo-alluminati di calcio, atti ad incrementare la viscosità del sistema senza modificarne le resistenze finali, da miscelare con cemento ed inerti in opportune proporzioni in base al tipo di impiego richiesto, così come descritto nelle direttive di posa in opera. Conforme alle norme UNI9156 e norme ASTM D1347-72.

Resa teorica:  8%- 10% sul peso del cemento. 

 

 

Area Download
Per la visualizazione dei documenti ├Ę necessario avereadobe reader
Edifici storici
COIBENTAZIONE TERMOACUSTICA – REPARTO NEUROLOGIA INTO...

altri prodotti della linea » seal / antidisgreganti / idrofughi

 
seal dusty

Legante espansivo per il confezionamento di calcestruzzi e b...

seal fix

Modificatore della viscositÓ per getti subacquei e cls autoc...

seal plasto

COMPOUND multifunzionale per confezionare conglomerati idr...

seal sub

Agente antidilavamento ad alta coesivitÓ per getti subacquei

seal tixo

Agente coesivo antiritiro