Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ JOINT BASE

  • Contatti
  • Stampa
 

JOINT BASE

Sigillante elastoplastico antifessurativo

 

JOINT-BASE è  un sigillante tixotropico monocomponente, a base di gomma polibutadiene e polimeri siliconici a comportamento elastoplastico, pigmenti fotostabili, extenders lamellari anticavillanti, che conferiscono, al prodotto essiccato, elevate capacità di elasticità, impermeabilità e resistenza agli agenti meteorici aggressivi, per la sigillatura ecologica di giunti verticali e orizzontali, basato sul processo “CWC” chemical wet clutch, che, consente al prodotto, di sfruttare l’umidità atmosferica, per innescare il proprio corso di indurimento, senza rilascio di CO2. Conforme alle norme UNI-EN 681/3; ISO 11600F; G25LM;DIN 18545 Classe E; BUTgb ATG 98/1781

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Cartuccia Gr 400
  • Colore
    Grigio (L)
  • Prezzo

JOINT-BASE forma un composto antiritiro ad elevata elasticità che mantiene un comportamento stabile anche alle basse temperature. Per le sue caratteristiche trova il suo naturale campo d'impiego nella sigillatura elastoplastica su un’ampia varietà di materiali da costruzione come cemento, pietra, opere in muratura, mattoni, legno, acciaio, vetro, legno verniciato o laccato e ceramica. Sigillante ideale per giunti di espansione, di collegamento ed altri giunti di movimento, dato che, il suo basso modulo consente sempre un elevato movimento con produzione relativamente bassa di attrito sull’interfaccia di adesione, di elementi prefabbricati, giunti di dilatazione tra muratura e telai metallici, fessurazioni del cemento armato ed intonaci cementizi, crepe dinamico-costruttive, ecc. Di norma non necessita di primer a meno che non si tratti di supporti incerti, nel qual caso è necessaria una mano di primer che sarà costituito da FIXCOLL promotore di adesione da applicare  a pennello o spruzzo. JOINT-BASE può essere applicato anche su supporti leggermente umidi. 

 JOINT BASE è pronto all’uso, viene fornito in cartucce da 0,400 gr da inserire in qualsiasi normale pistola ad estrusione presente in commercio, da applicare su superfici compatte, pulite,asciutte, esenti da polvere e olii.
Preparazione del supporto :
Supporto cementizio nuovo:
• stagionatura minima 28 giorni. I lembi dei giunti devono essere solidi e puliti. Il rapporto larghezza/profondità deve essere 2:1 max 1:1.
Microfessurazioni su supporto cementizio:
• spazzolatura, raschiatura o sabbiatura fino a completa evidenziazione del quadro fessurativo;
• applicare fondo promotore di adesione FIXCOLL e quindi applicare JOINT POLI ad estrusione sulle fessure e finire con spatola liscia;
• Per una esatta profilatura dei bordi si consiglia di mascherare con nastro adesivo (rimuovere immediatamente dopo l'applicazione).
Applicazione del JOINT BASE 

  • Tagliare l'ugello nel diametro desiderato.
  • Applicare mediante pistola ad estrusione, manuale o ad aria compressa.
  • Il sigillante deve aderire alle pareti del giunto e non al suo fondo. Per ottenere questo  risultato,utilizzare materiali da supporto sui quali il sigillante non aderisce.
  • Pulire le superfici e utensili entro 10 minuti con un panno pulito bagnato di solvente.
  • Il prodotto solidificato, deve essere rimosso meccanicamente

 

 

 

Sigillatura elastica continua con JOINT- BASE  dell’ATEC, monocomponente a base di gomma polibutadiene e polimeri siliconici a comportamento elastoplastico, pigmenti fotostabili, extenders lamellari anticavillanti, che conferiscono, al prodotto essiccato, elevate capacità di elasticità, impermeabilità e resistenza agli agenti meteorici aggressivi, per la sigillatura ecologica di giunti verticali e orizzontali, basato sul processo “CWC” chemical wet clutch, che, consente al prodotto, di sfruttare l’umidità atmosferica, per innescare il proprio corso di indurimento, senza rilascio di CO2. Conforme alle norme UNI-EN 681/3; ISO 11600F; G25LM;DIN 18545 Classe E; BUTgb ATG 98/1781. Per supporti incoerenti applicare, 1 ora prima, promotore di adesione  FIXCOLL dell’ATEC.

Resa teorica: vedi tabella consumi.

Area Download
Per la visualizazione dei documenti è necessario avereadobe reader
L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...
TUNNEL- METROPOLITANE
  Grandi impianti industriali e civili; Servizi tecnic...
L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...
Il deterioramento generalizzato, quasi inevitabile, che spes...

altri prodotti della linea » joint / sigillanti elastomerici / espansivi

 
joint acr

Sigillante a reazione neutra ed elasticità permanente per g...

joint base

Sigillante elastoplastico antifessurativo

joint be

Sigillante Butilico con ottima resistenza all'acqua e agli ...

joint epoxi

sigillante per giunti resistente ad immersione continua in ...

joint epoxi-30

sigillante elastoplastico autopolimerizzante per giunti ad ...

joint expand

Mastice idroespandente a tenuta idraulica

joint poli

Sigillante poliuretanico ECO-COMPATIBILE di nuova generazio...

joint v

Sigillante elasto-plastico per giunti verticali