Error:
Line: 179
Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ PEGA POX-CEM

  • Contatti
  • Stampa
 

PEGA POX-CEM

Sistema epossicementizio bicomponente per microrasature corazzate del calcestruzzo e sistemi impermeabilizzanti

PEGAPOX-CEM, è un rasante bicomponente a base di leganti cementizi, cariche di aggregati minerali duri e resine epossidiche in emulsione acquosa, impermeabile ai liquidi, in grado di creare una barriera diffusiva delle tensioni di vapore, con  disattivazione dei sali solubili, presenti nella struttura minerale  da trattare, e quindi nel pieno rispetto dell'ecocompatibilità, con ottime caratteristiche meccaniche e di resistenza chimica. PEGAPOX-CEM aderisce perfettamente al supporto, anche se applicato su fondi umidi, può essere applicato a spatola americana liscia, rullo o spruzzo airless, opportunamente diluito con modificatore della viscosità MIX-CLUSTER, dispersione colloidale a ph neutro micro-clusterizzata,

Conforme alle norme UNI EN 12190; UNI EN 12615;. UNI EN 12188; UNI EN 12189; ASTM C627 

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    A+B Kg 5
  • Colore
    Grigio (L)
  • Prezzo

PEGAPOX-CEM, è indicato per eseguire strato di micro-livellamento bonificante dello sfarinamento naturale del cemento, da applicare su supporti umidi in calcestruzzo, manufatti in cemento e fibrocemento, pietre naturali; oppure per eseguire strato corazzato di membrane rigide  in PVC, HDPE o similari, ovvero liquide  HYDRO-PVCF,  sia orizzontali sia verticali, conferendoli elevato grado di durezza e di resistenza, sia all’impatto sia agli agenti chimici 
 

Miscelare meccanicamente con trapano a frusta, prima il componente A da solo. Aggiungere il componente B e continuare la miscelazione fino ad ottenere un composto assolutamente omogeneo. Particolare attenzione deve essere posta nella fase di miscelazione sul fondo del secchio, in quanto il prodotto mal miscelato potrebbe causare seri problemi di essiccazione.

La miscelazione va eseguita, per circa 3 minuti con trapano a bassa velocità (max 600 g/min) munito di mixer, fino a perfetta omogeneizzazione (colore uniforme). Evitare miscelazioni parziali che non possono garantire il regolare rispetto del rapporto di miscelazione. Il prodotto deve essere rigorosamente applicato entro il tempo di vita utile indicato nella relativa tabella, calcolato a partire dal momento di inizio della miscelazione.
E’ opportuno, quindi, predisporre le superfici e le attrezzature, in modo da poter mettere in opera il prodotto evitando lunghe attese. Il prodotto miscelato che rimane nel barattolo, indurisce rapidamente. Non utilizzare confezioni danneggiate od aperte.
 

Colmatura delle porosità e disattivazione dei sali solubili, dei supporti minerali, oppure protezione corazzata delle  membrane in PVC, HDPE o similari, dagli agenti meteorici, aggressivi,  mediante specifico formulato epossi-cementizio bicomponente, alto solido PEGAPOX CEM, dell’ATEC Italia, da impastare, con trapano elettrico, a basso n. di giri, dotato di mixer; dato in opera in strati non superiori a 3 mm , mediante  spatola in acciaio inox, rullo o spruzzo airless, opportunamente diluito con modificatore della viscosità MIX-CLUSTER, dispersione colloidale a ph neutro micro-clusterizzata., avente funzione di livellare la superficie da rinforzare e di creare uno strato complanare corazzato ad alta resistenza, previa accurata pulizia del supporto, così come descritto nelle direttive di posa in opera. Conforme alle norme UNI EN 12190; UNI EN 12615;. UNI EN 12188; UNI EN 12189; ASTM C627.

Resa teorica: circa 1,5- 2,2 kg/m² per mm., di spessore, in funzione del sottofondo.

 

Area Download
Per la visualizazione dei documenti è necessario avereadobe reader
  Grandi impianti industriali e civili; Servizi tecnic...
L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...
Il deterioramento generalizzato, quasi inevitabile, che spes...

altri prodotti della linea » pega / adesivi epossidici/reattivi

 
pega fix-70

Primer epossidico consolidante antistatico

pega k

Adesivo e rasante UNIVERSALE in pasta per COIBENTAZIONI A CA...

pega plaster

Adesivo traspirante per la connessione di porzioni decoese o...

pega poly

Adesivo rasante in pasta monocomponente conduttivo

pega pox avm

adesivo epossidicO ad alta viscosità per micro-incollaggi s...

pega pox-av

Adesivo ad alta viscosità per incollaggi strutturali

pega pox-cem

Sistema epossicementizio bicomponente per microrasature cora...

pega pox-eb

Adesivo ad bassa viscosità per riporti strutturali

pega pox-et

adesivo reattivo epossidico per riporti strutturali

pega tab

Adesivo in pasta per parquet in legno prefiniti e laminati

pega term

Adesivo bicomponente per la posa di elementi isolanti inasso...