Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ FRISO LIME

  • Contatti
  • Stampa
 

FRISO LIME

Bio-Malta di Calce Calcica CL 90S ad alta TRASPIRAbilitÓ per intonaco di fondo

 FRISO LIME è una malta per intonaci di fondo interni ed esterni, a base calce aerea calcica naturale, inerti dolomitici di prima scelta, fibre e specifici additivi ridisperdibili. Gli intonaci realizzati con FRISO LIME possiedono un basso modulo elastico, ottime caratteristiche di permeabilità al vapore acqueo, con eccellenti caratteristiche di lavorabilità e praticità d’uso che consentono realizzazioni d’intonaci ad elevato standard qualitativo indicati per tutte le tipologie edilizie ed in particolare per lavori di pregio, consentendo la successiva stabilitura e finitura con gli intonaci al civile della linea FRISO.

Conforme alle norme UNI EN 459-1; GP EN 998-1 malta per scopi generali per intonaci interni ed esterni, di categoria CS II.  

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Sacco KG 25
  • Colore
    Bianco
  • Prezzo

 FRISO LIME è particolarmente indicato per eseguire corpo d’intonaco non deformabile, tenacemente saldato al supporto in muratura sottostante con spessori fino a 20 mm per strato su pareti interne ed esterne. L’elevata capacità di ritenzione dell’acqua d’impasto nelle prime ore (oltre il 30%) evita il rapido prosciugamento e di conseguenze crepe e cavillature, ideale quindi per applicazione manuale o meccanica.

FRISO LIME, ad alta traspirabilità, migliora l’assorbimento acustico, contiene la dispersione termica, migliorando l’habitat degli ambienti.

FRISO LIME può essere applicato su laterizio, termo laterizio, blocchi in cemento, tufo, arenaria o altre pietre tenere altamente porose. Su calcestruzzo liscio, pre-trattare con FIX-COLL, blocchi in cemento cellulare, pre-trattare con FIX-PRIMER.

LEED (*** ) FRISO-LIME contribuisce all’ottenimento dei crediti LEED 

 Applicare su supporto murario perfettamente pulito e  privo di parti inconsistenti. Prima dell’applicazione le superfici devono essere lavate e spazzolate energicamente. I supporti molto assorbenti o leggermente inconsistenti devono essere trattati con primer FIX WALL 15 minuti prima dell’intervento.

La miscela standard si ottiene con 4-5 lt di acqua pulita  per ogni sacco da kg 25 di FRISO LIME Con il mescolatore  per malte in funzione, versare la quantità d’acqua necessaria ed aggiungere lentamente FRISO LIME. Mescolare l’impasto per circa 5 minuti, e se necessario, aggiungere una piccola quantità d’acqua per calibrare la lavorabilità, completare la miscelazione per altri 2 minuti fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. 

 Intonacatura di pareti interne ed esterne con malta di sottofondo FRISO-LIME dell’ATEC, a base calce aerea calcica naturale, inerti dolomitici di prima scelta, fibre e specifici additivi ridisperdibili, da impastare con acqua pulita così come descritto nelle direttive di posa in opera, da applicare con  cazzuola o con macchina intonacatrice in strati non superiori a 20 mm., di spessore per volta. Livellare con staggia e complanare con frattazzo di plastica, al fine di assicurare un supporto omogeneo per gli strati successivi di stabilitura, previa accurata pulizia del supporto.Conforme alle norme UNI EN 459-1; GP EN 998-1 malta per scopi generali per intonaci interni ed esterni, di categoria CS II.  

Resa teorica: 1,25 kg/m2 per mm. di spessore.

Area Download
Per la visualizazione dei documenti ├Ę necessario avereadobe reader
Edifici storici
 INTERVENTI DI RESTAURO E RECUPERO FUNZIONALE
 INTERVENTI DI RESTAURO E RECUPERO FUNZIONALE

altri prodotti della linea » friso / intonaci traspiranti a legante misto

 
friso brick

Bio-Malta per elevazione di murature esterne ed interne e ri...

friso fino

Bio-Malta per finitura di intonaco traspirante a legante idr...

friso lastic

Additivo macroporogeno per intonaci traspiranti a base cemen...

friso lime

Bio-Malta di Calce Calcica CL 90S ad alta TRASPIRAbilitÓ per...

friso medio

Malta cementizia traspirante per intonaco di sottofondo

friso micro

Malta per finitura con irregolaritÓ non superiori a 2-3 mm

friso micro-b

Malta per finitura liscia con irregolaritÓ non superiori a...

friso polvo

Malta per intonaco REI 120 con spessore da 10 a 20 mm

friso polvo-f

Malta fibrorinforzata per intonaco REI 120 con spessore da ...

friso ultra

Malta per finitura a specchio con irregolaritÓ non superio...