Error:
Line: 179
Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ PEGA PLASTER

  • Contatti
  • Stampa
 

PEGA PLASTER

Adesivo traspirante per la connessione di porzioni decoese o staccate di elementi di natura minerale

PEGA-PLASTER, è un adesivo traspirante, a bassa emissione di sostanze organiche volatili (VOC), con tempo aperto prolungato, alcali resistente, composto da, resine acriliche idro-disperse in emulsione reologica, metacaolino, calce idraulica naturale e micro cariche minerali, granulometricamente controllate, per eseguire il micro consolidamento e connessione delle porzioni staccate, di elementi di natura minerale-

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Secchio Kg 5
  • Colore
    Giallo (L)
  • Prezzo

 PEGA-PLASTER, viene utilizzato in ambienti interni, ed esterni, senza aggiunta di altri composti, per eseguire, mediante infiltrazioni, il consolidamento dei difetti di adesione, di elementi di natura minerale, sia in orizzontale che verticale.

L’azione puntuale, consente di operare su superfici estremamente fragili o molto alterate, il consolidamento, con iniezioni di PEGA-PLASTER, è particolarmente indicato nel caso di piccole porzioni di superfici dipinte, che a seguito di processi di degrado si sono sollevate, staccate o rigonfiate. 

 PEGA-PLASTER è fornito pronto all'uso. Al fine di stabilire i consumi ottimali in funzione all'assorbimento, eseguire prima del trattamento saggi preliminari su campioni rappresentativi del materiale sul quale si opera; se necessario, può essere miscelato con il 10-12% circa di acqua potabile (0,500- 0,600 litri, per ogni confezione da 5 Kg) fino ottenere la consistenza voluta. Lasciare riposare l'impasto per circa 5  minuti, ed iniettare con siringhe da 60 o 100 ml., con  diametro ago >1,20 mm., ripetendo più volte l’operazione, dopo opportuni intervalli, finché l’intonaco, precedentemente battuto con le nocche della mano, non dia più un suono cupo.

Consolidamento ed incollaggio, di intonaci affrescati distaccati dal supporto murario, tramite iniezione di adesivo alcali resistente PEGA-PLASTER dell’ATEC, a bassa emissione di sostanze organiche volatili (VOC), composto da resine acriliche idro-disperse in emulsione reologica insaponificabile, metacaolino, calce idraulica e micro cariche minerali, granulometricamente controllate con elevate caratteristiche di adesività, elasticità, ad alta lavorabilità, dato in opera così come descritto nelle direttive per la posa. Conforme alle norme UNI ENI 8298; UNI EN 459-1:2010

Resa teorica:  1,15 Kg per ogni litro di volume da riempire. 

Area Download
Per la visualizazione dei documenti è necessario avereadobe reader

altri prodotti della linea » pega / adesivi epossidici/reattivi

 
pega fix-70

Primer epossidico consolidante antistatico

pega k

Adesivo e rasante UNIVERSALE in pasta per COIBENTAZIONI A CA...

pega plaster

Adesivo traspirante per la connessione di porzioni decoese o...

pega poly

Adesivo rasante in pasta monocomponente conduttivo

pega pox avm

adesivo epossidicO ad alta viscosità per micro-incollaggi s...

pega pox-av

Adesivo ad alta viscosità per incollaggi strutturali

pega pox-cem

Sistema epossicementizio bicomponente per microrasature cora...

pega pox-eb

Adesivo ad bassa viscosità per riporti strutturali

pega pox-et

adesivo reattivo epossidico per riporti strutturali

pega tab

Adesivo in pasta per parquet in legno prefiniti e laminati

pega term

Adesivo bicomponente per la posa di elementi isolanti inasso...