Login and unlocks the contents


or Register now

Scheda prodotto

/ BETON BASE-05

  • Contatti
  • Stampa
 

BETON BASE-05

Betoncino colabile per riporto strutturale del cls spess: da 5 a 10 cm

BETON BASE-05 è un betoncino reodinamico ad espansione contrastata in aria, resistente agli agenti aggressivi ambientali, a base di cementi ad alto sviluppo delle resistenze iniziali, fibre in poliacrilonitrile ed aggregati estremamente selezionati a curva granulometrica discontinua, additivi modificatori di viscosità ed attuatori di precompressione chimica interfacciale. Conforme alle norme. UNI EN 8148; UNI EN 1542; UNI EN 13295.

Confezioni e colori (1)
  • Confezione
    Sacco KG 25
  • Colore
    Grigio (P)
  • Prezzo

 BETON BASE-05 è particolarmente indicato per eseguire per il ripristino di strutture in cemento armato mediante colatura entro cassero, in spessori da 5 cm fino a 10 cm. Gli specifici additivi reodinamici autocostipanti consentono di scorrere anche attraverso armature metalliche particolarmente congestionate senza necessità di essere vibrato, conferendogli elevate caratteristiche di impermeabilità all’acqua senza fenomeni di contrazione igrometrica alle lunghe stagionature, di conseguenza idoneo per opere di consolidamento di sottomurazioni, rocce lesionate, ripristino di parti mancanti di pavimentazioni stradali, calcestruzzo soggetto a sollecitazioni dinamiche e statiche, travi, pilastri, solai cordonature, solette, viadotti, acquedotti, ecc.

La miscela standard si ottiene con 1,2-2,5 lt di acqua pulita per ogni sacco da kg 25 di BETON BASE-05. Con il mescolatore per malte in funzione o trapano con frusta, versare la quantità d’acqua necessaria ed aggiungere lentamente BETON BASE-05. Mescolare l’impasto per circa 2 minuti, e se necessario, aggiungere una piccola quantità d’acqua per calibrare la lavorabilità, completare la miscelazione per altri 2 minuti fino ad ottenere un impasto omogeneo e plastico. BETON BASE-05 può essere messo per colatura entro cassero a consistenza fluida o superfluida senza che si verifichino fenomeni di segregazione. Appena terminata la fase la lisciatura del betoncino applicare con rullo o con airless stagionante antievaporante PROTEX VAPOR per ottenere in opera il massimo delle prestazioni del BETON BASE-05.

Ripristino di strutture in calcestruzzo con betoncino reodinamico BETON BASE-05 dell’ATEC, ad espansione contrastata in aria, resistente agli agenti aggressivi ambientali, a base di cementi ad alto sviluppo delle resistenze iniziali, fibre in poliacrilonitrile ed aggregati estremamente selezionati a curva granulometrica discontinua, additivi modificatori di viscosità ed attuatori di precompressione chimica interfacciale, applicato così come descritto nelle direttive di posa in opera, mediante colatura entro cassero in spessori da 50 mm fino a 100 mm. Conforme alle norme. UNI EN 8148; UNI EN 1542; UNI EN 13295.
Resa teorica: 1,92 kg/dm3

Area Download
Per la visualizazione dei documenti รจ necessario avereadobe reader
TUNNEL- METROPOLITANE
  Grandi impianti industriali e civili; Servizi tecnic...
L’ATEC srl, vanta un team operativo altamente qualific...
Il deterioramento generalizzato, quasi inevitabile, che spes...
Impermeabilizzazione in galleria, sub tratta Piscinola-Mugna...

altri prodotti della linea » beton / betoncini cementizi

 
beton 06b

Betoncino colabile per ripristino del cls in spessore fino a...

beton 06m

Betoncino cementizio monocomponente colabile per riporti str...

beton 12b

Betoncino colabile per ripristino del cls spess: da 6 a 12 ...

beton 12m

Betoncino colabile per ripristino del cls spess: da 6 a 12 ...

beton base-05

Betoncino colabile per riporto strutturale del cls spess: d...

beton base-15

Betoncino cementizio colabile per riporti strutturali

beton binding

Bio-miscela cementizia a ritiro compensato per la produzione...

beton crete

Betoncino reoplastico REI 120 fibrorinforzato spruzzabile

beton hr

Betoncino strutturale e spessore REI 120 fibrorinforzato Re...