FLOOR RESIN è una malta autolivellante tricomponente antislittamento, formata da una struttura polimerica consistente, leganti idraulici, inerti abrasivi a grana fine, e additivi chimici ridisperdibili, priva di solventi, a finitura colorata, idonea per realizzare pavimentazioni industriali continue impermeabili, resistenti all’attacco chimico, agli impatti, ai lavaggi, agli scarichi ed agli spandimenti di liquidi ad alte temperature. Conforme alle norme UNI ISO UNI EN 13892/4 (BCA); UNI EN 13036/4, Conforme agli standard per l’utilizzo in ambienti alimentari EN 1186, EN 13130; CEN/TS 14234, Decree of Consumer Goods, che rappresentano la conversione delle direttive 89/109/EEc, 90/128/EEC e 2002/72/EC per contatti con generi alimentari. Soddisfa gli standard DIN 4102- B1 e le regole definite dalla International Maritime Organisation (IMO)
FLOOR RESIN, dopo miscelazione dei componenti, produce un impasto a matrice polimerica ad alta lavorabilità e adesività, indicato per eseguire trattamenti impermeabilizzanti antiritiro, antifessurative non deformabili, di sottofondi interni ed esterni, idoneo per essere utilizzato nell’industria alimentare, farmaceutica, chimica e in tutti quegli ambienti industriali, dove sia richiesta la massima resistenza chimica, agli impatti, agli spandimenti ed ai lavaggi ad alte temperature
Preparazione del supporto: La struttura in calcestruzzo da trattare, realizzata da 10-15 giorni, dovrà essere priva di parti in distacco, con resistenza a compressione minima di 25 N/mm2 e resistenza a trazione minima di 1,5 N/mm2. Il supporto deve essere pulito, continuo e privo di ogni traccia di polvere, vecchie pitture, parti incoerenti, di ruggine, di olio, efflorescenze e bitumi. La pulizia deve avvenire mediante macchinario idropulitrice in pressione. Una buona pulizia delle superfici da trattare garantisce il successo dell’intervento, pertanto se particolari condizioni di lavoro impediscono il trattamento di pulizia meccanicamente, si consiglia l’uso di spazzole in acciaio ed acqua simultaneamente. Per altri supporti da trattare (acciaio, legno, ceramica, ecc), applicare preventivamente FIX-COLL, promotore di adesione, quando il supporto è incerto.
Miscela standard: ll quantitativo delle confezioni A , B, C ( polvere, resina e catalizzatore), corrisponde già, nel peso e nel volume, alle proporzioni necessarie per miscelare i tre componenti. Mescolare con un miscelatore adatto, fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi.
Versare il materiale impastato a consistenza plastica sul sottofondo e stenderlo con una racla di gomma o una spatola americana d’acciaio il più velocemente possibile, per sfruttare al meglio le proprietà coesive, aiutare la fuoriuscita di eventuali bolle d’aria utilizzando un rullo frangibolle.
Rettifica della complanarità di sottofondi solidi e compatti, acciaio, calcestruzzo, legno, materiali lapidei, ecc., interni ed esterni, resistenti all’attacco chimico, agli impatti, ai lavaggi, agli scarichi ed agli spandimenti di liquidi ad alte temperature; con malta autolivellante tricomponente antislittamento FLOOR RESIN dell’ATEC ,formata da una struttura polimerica consistente, leganti idraulici, inerti abrasivi a grana fine, additivi chimici ridisperdibili e catalizzatori, priva di solventi, a finitura colorata; miscelata e data in opera, a consistenza plastica con racla di gomma e rifinito con spatola americana d’acciaio, previa accurata preparazione del supporto. Conforme alle norme UNI ISO UNI EN 13892/4 (BCA); UNI EN 13036/4; Conforme agli standards per l’utilizzo in ambienti alimentari EN 1186, EN 13130; CEN/TS 14234, Decree of Consumer Goods che rappresentano la conversione delle direttive 89/109/EEc, 90/128/EEC e 2002/72/EC per contatti con generi alimentari. Soddisfa gli standard DIN 4102- B1 e le regole definite dalla International Maritime Organisation (IMO)
Resa teorica Spessore Kg/m2
5 mm 6 - 7
9 mm 12-13
12 mm 16-17
Bio-Massetto fibrorinforzato ad essiccazione medio rapida
Massetto ad essicazione rapida
Compound colorato per pavimentazioni corazzate a basso spess...
Massetto bicomponente corazzato antigelo da risanamento
Autolivellante ad alta resistenza per interni ed esterni spe...
Autolivellante ad alta resistenza per sottofondi interni ed ...
Bio-massetto autolivellante per interni ad alto spessore a b...
Legante antifessurativo da impastare con inerti
Autolivellante corazzato per superfici ad alta sollecitazio...