DEX-S50 è una eco-pittura, organica minerale traspirante, a base di resine copolimere, additivi antibiodeteriogeni e finissimi inerti selezionati, in dispersione acquosa, con ottimo potere coprente, ad effetto opaco per interni. Resistente agli attacchi di muffe, alghe e funghi.
DEX-S50, essiccando, permette all’intonaco sottostante una elevata ed ottimale traspirazione dell’aria e dell’umidità interna; è idrorepellente e già dopo pochi giorni dalla sua applicazione, si possono facilmente togliere le tracce di sporco usando una spugna umida. Rispetta l’ambiente e la salute degli operatori. Conforme alla norma UNI EN10560; UNI EN 133000
DEX-S50, è particolarmente indicata, per la pitturazione di tutte le superfici interne vecchie, nuove o già verniciate, conferendo al supporto un gradevole aspetto estetico con elevato punto di bianco.
DEX-S50 forma una pellicola colorata opaca liscia con basso assorbimento di sporco, sia per la decorazione all’interno di tutte le murature, intonaci o rasature a base cementizia, calce o gesso, sia nuove ben stagionate che vecchie, purché coese, ben aderite e non sfarinanti, sia per la decorazione esterna, di superfici cementizie vecchie o nuove, anche già pitturate, solo se, in condizioni ambientali non critiche, androni scale, pilastri e soffitti al di sotto di zone coperte, tettoie, sotto balconi e parapetti interni di terrazze.
DEX-S50 è pronto all’uso, prima dell’impiego mescolare accuratamente con attrezzo meccanico a basso numero di giri per favorire l’amalgamazione dei componenti L’applicazione avviene a pennello, rullo o spruzzo in due mani. Il supporto deve essere perfettamente asciutto e stagionato, sano, privo di ogni traccia di polvere, di parti incoerenti, d’olio, di vecchie pitture, di incrostazioni marine ed efflorescenze. Una buona pulizia delle superfici da trattare garantisce il successo dell’intervento.
Supporto calce cemento nuovo: stagionatura minima 28 giorni. deve essere accuratamente spazzolato e lavato per asportare polvere e disarmanti. Applicare FIX-WALL in un’unica mano e quindi due mani a finire di DEX-S50.
Supporto vecchio: deve essere accuratamente spazzolato e lavato per asportare le parti friabili Se sono presenti alghe, funghi, muschi e licheni, è necessario bonificare con CLEAR-WALL, eco-pulitore liquido disinfestante battericida alghicida.
Applicare FIX-WALL, in un’unica mano e quindi, due mani a finire di DEX-S50.
Supporto pitturato: spazzolatura, raschiatura o sabbiatura fino a completa asportazione della vecchia pittura. Applicare FIX-WALL e quindi due mani a finire di DEX-S50.
Rivestimento murale continuo sia per interni sia per esterni, in condizioni ambientali non critiche, mediante applicazione di eco-pittura, organica minerale traspirante, DEX-S50 dell’ATEC, a base di resine copolimere, additivi antibiodeteriogeni permanenti e finissimi inerti selezionati, in dispersione acquosa, a “finitura opaca”, data in opera con pennello, rullo o spruzzo, in due mani, previa preparazione del sottofondo, 30 minuti prima, con FIX-WALL dell’ATEC, così come descritto nelle direttive per la posa in opera. Conforme alle norme UNI EN10560; UNI EN 133000 Resa teorica: 0,250 kg/m2 per due passate
ecopittura superlavabile antimuffa per interni
Ecopittura al quarzo per interni ed esterni
Ecopittura superlavabile extrafine per interni ed esterni
ecopittura lavabile extrafine per la protezione e decorazion...
ecopittura a tempera per interni